Chi siamo

CHI SIAMO

Magna & Bevi è l'evoluzione dello storico e famoso Il Forno dei Michelazzo che, ogni mattina
da oltre quarant'anni, sforna ottimo pane e deliziose focacce di produzione propria.

Grazie all'idea dei due fratelli, Alexandro e Massimiliano, e dalla loro voglia di uscire dai canoni tradizionali dell'offerta culinaria dell'hinterland milanese, nel 2010 il locale apre i battenti in uno dei principali corsi della città di Varedo e offre servizio di
panetteria, pasticceria, caffetteria e risto-lunch.

Il concept del locale pone al centro la  tradizione italiana, strizzando contestualmente l'occhio all'innovazione.
Cucina tipica, pasticceria tradizionale dolce e salata, caffè e cappuccini sono inseriti in un contesto moderno,
dal design di classe, dove trovano spazio anche aperitivi, degustazioni e feste private.
Tutto ovviamente home made e preparato con prodotti di eccellente qualità.

Sergio Michelazzo, padre di Alexandro e Massimiliano, ha iniziato da giovanissimo a lavorare nel forno di famiglia seguendo le orme del padre. All'inizio degli anni '70 si è trasferito dalla provincia di Treviso ed ha aperto il suo panificio a Varedo. Tutt'oggi Sergio dà supporto ai figli, continuando a sfornare ottimo pane. Nel corso del suo percorso professionale ha ricevuto diversi riconoscimenti per il lavoro tra cui una medaglia d'oro per la carriera.

Alexandro Michelazzo ha frequentato corsi di panetteria, pasticceria e gelateria presso la Scuola alberghiera CAPAC - Politecnico del commercio di Milano; ha conseguito la qualifica di Maestro Arte bianca alla Richemont Italia alla CAST Alimenti di Brescia; ha frequentato il corso di barman e caffetteria presso Caffè Milani Spa; è iscritto all’Istituto Internazionale Assaggiatori del caffè (Iiac); ha frequentato il corso sommelier di vino e birre.

Massimiliano Michelazzo, ha frequentato corsi di panetteria, pasticceria e gelateria presso la Scuola alberghiera CAPAC - Politecnico del commercio di Milano; ha frequentato il corso di barman e caffetteria presso Caffè Milani Spa; ha frequentato il corso sommelier di vino e birre.